Cantina

Nasciamo agricoltori, come tali il contatto fisico con la terra e con la vite, è come un respiro, essenziale.

I nostri vigneti sono motivo di lavori incessanti ma anche di orgoglio. Ogni nostra risorsa viene su questi concentrata, ogni nostro sapere viene qui espresso e discusso.

Una continua ricerca al miglioramento e alla conoscenza profonda del nostro habitat coltivato. Solo così, le nostre viti, curate e seguite mese dopo mese, ci rispondono con una produzione di eccellenza, regalandoci grappoli succosi e dal carattere unico.

Dal 2003, con la costruzione della cantina di pigiatura e affinamento, tutte le nostre uve vengono trasformate in differenti tipologie di vini.

Lavorazioni delicate e minuziose a rispetto della tipicità e della salubrità dei mosti; metodica attenta a limitare le ossidazioni e a dare fragranza e longevità ai nuovi vini. In cantina l’ambiente è sempre ordinato e pulito con sanificazioni costanti.  Al passo con i tempi lo stabilimento è dotato di pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione di energia, ed un impianto di trattamento biologico delle acque reflue.

La cantina
ed i vigneti

Goditi una passeggiata tra i nostri vigneti, sulle colline a ridosso del Lago di Garda.

La gestione della campagna è attenta e accurata, i vigneti sono allevati a spalliera, con il sistema di potatura a guyot o con la più tradizionale pergola, sia semplice che doppia.

Nei circa 20 ettari della tenuta, si coltivano le varietà autoctone di vite come la Corvina Veronese, il Corvinone, la Rondinella, la Garganega, il Cortese o le varietà internazionali come il Merlot o i Cabernet; mentre le nostre olive sono il Casaliva, il Frantoio, il Leccio, il Grignano.

Presso la cantina Le Ginestre si può visitare il Wine Shop con vendita diretta dei nostri prodotti: vino, olio e grappa.

Scopri i nostri vini!

Vai allo shop e scopri la nostra selezione di vini e olii.